Ultimo impegno della regular season per le ragazze della Gea Basketball Grosseto nel campionato di serie B. La formazione allenata da Luca Faragli farà visita alla Named Number 8 San Giovanni Valdarno, terza forza del girone con 32 punti (16 vittorie e 5 sconfitte). Le biancorosse, che hanno messo insieme 21 sconfitte e nessuna vittoria, cercheranno di onorare anche la ventiduesima partita, cercando di migliorare il rendimento dell’andata: al Palasport di via Austria sono state sconfitte per 82-46. Quella di sabato alle 18,15 al Pala Galli è una sfida particolarmente importante per Bellocchio e compagne: è l’ultima occasione di fare allenamento prima dei playout contro Pontedera della prossima settimana. Il tecnico ha chiesto alle sue ragazze la massima concentrazione e il massimo impegno per provare gli schemi che verranno poi utilizzate nelle gare in cui si proverà a rendere positiva, con la salvezza, ujna stagione fin qui priva di soddisfazioni.
Faragli è ancora alle prese con i problemi di formazione che hanno caratterizzato la stagione, anche se spera di recuperare Federica Cipolletta, assente nel recupero di Pontedera.
Le convocate: Fabiana Nermettini, Erika Lambardi, Federica Cipolletta, Bianca Bellocchio, Federica Simonelli, Myriam Perillo, Chiara De Michele, Teresa Vallini, Giulia Faragli.